ACCIUGHE SOTT'OLIO

I prodotti del Mare nostro:
Acciughe sott'olio

Olio Buono Due Campane presenta all'interno della sua selezione gastronomica un nuovo prodotto: i filetti di acciughe sott'olio, conservate in olio extravergine.
La salatura del pesce consiste in uno dei metodi di conservazione più antichi. La procedura viene svolta integralmente a mano da artigiani qualificati. Si tratta di scegliere, pulire e salare il pesce, al fine di poterlo conservare a temperatura ambiente per un lungo periodo di tempo.

La salatura delle acciughe consiste nella prima fase della preparazione per ottenere le acciughe sott'olio: durante questo processo è necessario prestare particolare attenzione ad alcuni aspetti; la pulizia delle interiora è uno degli aspetti principali, se le acciughe non sono perfettamente pulite si corre il rischio che le acciughe possano marcire.

Una volta effettuata la salatura, per ottenere le acciughe sott'olio occorre lasciar riposare le acciughe all'interno di un recipiente di vetro con appoggiato sopra una pietra in modo da eliminare completamente il liquido in eccesso dalle acciughe.

Una volta terminata la fase di salatura delle acciughe sott'olio, inizia la fase di desalatura, che consiste nella lavatura delle acciughe per l'eliminazione del sale. Alle acciughe viene eliminata la lisca e vengono riposte all'interno dei classici vasetti di vetro, che vengono poi riempiti con olio extravergine di oliva di elevata qualità.

Acciughe sott'olio

Acciughe sott'olio: acquista online

Nella fase di preparazione delle acciughe, di fondamentale importanza è la scelta del prodotto: Olio Buono ha selezionato per i suoi clienti le migliori acciughe, pescate nel mar Mediterraneo. I pesci vengono lavorati appena pescati, per non perdere i profumi e i sapori del pesce fresco, e vengono messe sott'olio in tempi brevissimi.

Le acciughe sott'olio sono ottime sulla pizza, o per preparare veloci stuzzichini da gustare come aperitivo o come antipasto.
Provate i crostini imburrati con le acciughe sott'olio, accompagnate da un ottimo bicchiere di vino bianco fresco, gustose come aperitivo o per merenda.
Potete usare le nostre acciughe sott'olio anche per la preparazione di condimenti per la pasta, oppure per preparare la bagna cauda, piatto tipico piemontese.

ACCIUGHE SOTT'OLIO

Acciughe sott'olio Le acciughe sott'olio vengono sviscerate e lavate accuratamente e messe poi sotto sale per alcuni mesi.
Terminato il periodo di salamoia vengono poste sott'olio pronte per essere gustate.
Provatele su un crostino di pane leggermente imburrato, accompagnate da un bicchiere di vino bianco fresco.


Acquista online

Acciughe sott'olio

Spese di spedizione gratuite

ACCIUGHE SOTT'OLIO

Acciughe sott'olio Lavorate in salamoia freschissime, poi conservate con il migliore olio di oliva secondo la più antica tradizione.

Filetti di acciughe sott'olio

PESCE SPADA SOTT'OLIO

tonno pinna gialla. Pesce spada sott'olio, pescato nel mediterraneo e preparato a mano secondo la ricetta tradizionale siciliana.

Acquista online

TONNO ROSSO IN OLIO DI OLIVA

Tonno pinna gialla. E' il più pregiato e più raro, viene pescato nel Mediterraneo e subito lavorato a mano in una tonnara siciliana.

Acquista online

TONNO PINNA GIALLA IN OLIO DI OLIVA

tonno pinna gialla. E' il tonno migliore degli altri mari, viene lavorato a mano in una tonnara siciliana e conservato in olio di oliva.

Acquista online