Aceto balsamico di Modena

Vendita prodotti tipici italiani:
Aceto balsamico di Modena

Due Campane ha effettuato una selezione gastronomica relativa a prodotti della tradizione culinaria italiana, individuando qualche decina di prodotti realizzati in maniera artigianale seguendo le antiche ricette di una volta.
Tra i prodotti selezionati all'interno del nostro catalogo non poteva mancare l'aceto balsamico di Modena.

L'aceto balsamico viene prodotto nel rispetto della tradizione culinaria modenese, secondo le antiche ricette, che impongono l'utilizzo di uve di tipo trebiano e lambrusco, tipiche della procincia di Modena e del legno pregiato per la realizzazione delle botti delle acetaie, per conferire al nostro aceto balsamico di Modena profumi e sapori del tutto unico.
Il prodotto che riusciamo ad ottenere è un aceto balsamico di Modena di prima qualità, prodotto ideale per il condimento di verdure crude e cotte, ma ottimo anche su grigliate di carne e pesce.

L'aceto balsamico di Modena in vendita presso il nostro sito web è il risultato di una lenta acetificazione del mosto, alla quale segue un periodo di affinamento in acetaia, all'interno di botti realizzate in legni dalle diverse essenze.
L'aceto contenuto nelle diverse botti viene continuamente travasato in legni dalla capacità inferiore, assumendo di volta in volta i profumi delle diverse essenze.

L'intero processo produttivo relativo all'aceto balsamico segue un rituale secolare, sapientemente conservato da famiglie che si tramandano di generazione in generazione, da oltre seicento anni, ricette e metodi di produzione.
Tutte queste articolazioni rivestono il processo di produzione dell'aceto balsamico di Modena di un significato denso di fascino e di tradizione.

L'aceto balsamico di Modena in vendita nel nostro catalogo è prodotto da una piccola azienda artigiana, che continua a produrre secondo le antiche usanze, per portare sulla tua tavola un prodotto unico e dalla qualità inconfondibile.

Aceto balsamico di Modena

Aceto balsamico di Modena: acquista online

Aceto balsamico di Modena, prodotto seguendo il disciplinare imposto dalla I.G.P. e garantito dal Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali ai sensi dell'art. 10 del regolamento CE n. 510/2006.

L'aceto balsamico di Modena è caratterizzato da un colore bruno scuro, carico e lucente. Inoltra presenta un profumo caratteristico, fragrante e complesso, penetrante e persistente, il sapore è dolce e agro, per questo si sposa perfettamente con grigliate di carni rosse, ma anche per accompagnare piatti a base di pesce o verdure, sia crude che cotte.

Aceto balsamico di Modena

Vendita aceto balsamico di Modena: Spese di spedizione gratuite

ACETO BALSAMICO DI MODENA

Il classico aceto balsamico di Modena prodotto secondo l'antica tradizionale. Provalo sul pesce, sulla carne e sulla frutta fresca...

Acquista online