OLIO BUONO

Pomodorini sott'olio Pomodorini ciliegino sott'olio conservati in olio extravergine di Oliva. Acquista online

Pomodorini ciliegino in olio di oliva

Pomodorini ciliegino in olio di oliva

I dolcissimi pomodorini vengono tagliati a metà e leggermente essiccati, conditi in olio extravergine di olva con sale origano basilico aglio e pepeproncino . Ideale come antipasto e da servire con carne lessata, in insalate o da utilizzare per la pizza.

Peso netto: 185g


Prezzo 9,50 € cad.

19,00 € IVA compresa

Condividi

Deliziosi pomodorini ciliegino: un tocco di gusto e di colore ai tuoi antipasti

I rossi pomodori ciliegini, raccolti vengono tagliati a metà e fatti essiccare leggermente al caldo sole siciliano. Vengono poi uniti  in olio extravergine di oliva al sale,origano, basilico, aglio  e peperoncino.

Come posso servire i Pomodorini in Olio d'Oliva?
Diciamo intanto che i nostri pomodorini sono un mix meraviglioso di due alimenti veramente salutari per il nostro organismo: i pomodorini (appunto) e l'olio d'oliva.
Poi sono piccoli, lucidi e perfetti per decorare qualsiasi piatto. I pomodorini nella pasta (anche fredda!) danno un tocco di colore e sapore davvero particolare. Provate a mescolarli con i nostri Carciofini interi in olio di oliva e serviteli con il pesce. Una delizia!

Ingredienti: pomodoro ciliegino semisecco (65%), olio extravergine di oliva, sale, origano, basilico, aglio, peperoncino.
E’ opportuno conservare in luogo fresco e una volta aperto in frigorifero.
Il pomodoro è ricco di vitamina C e di Beta-carotene. Diuretico e lassativo, fornisce solo 16 K-calorie all’etto e per questo è particolarmente indicato nelle diete dimagranti. Nel pomodoro c’è un pigmento, il licopene, che è considerato un ottimo agente anticancro. Le proprietà nutritive del pomodoro sono note da tempo: con il suo apporto di vitamina A e C e di potassio è da sempre considerato un ingrediente di primo piano nell’alimentazione mediterranea.
Il pomodoro è un autentico concentrato di sostanze benefiche: vitamine B1, B2, B6, E, H, K e PP. La vitamina C, contenuta per il 24%, svolge una importante azione antinfettiva, interviene nei processi della crescita e previene le ossidazioni cellulari. La vitamina C è uno dei più validi mezzi per prevenire e curare le malattie da raffreddamento e le infezioni in genere. La vitamina A, che il pomodoro contiene per lo 0,7%, è utile alla conservazione delle strutture cutanee e giova alla vista. Apprezzabile, nel pomodoro, anche il contenuto di vitamina B, che favorisce il ricambio e l’ossigenazione delle cellule.
Il pomodoro è particolarmente indicato nell’alimentazione della mezza età per il suo contenuto di potassio, che aiuta l’organismo a ritrovare l’equilibrio idrico, e per la qualità degli zuccheri (fruttosio e glucosio e una insignificante presenza di saccarosio).
  • Prezzo 9,50

Nessun commento da parte dei clienti in questo momento.

PER LASCIARE UN COMMENTO OCCORRE AVER EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE
Clicca qui per registrarti

Chi ha acquistato questo prodotto ha comprato anche...

chi siamo gli oli Acquistare on-line