Filetti di tonno rosso in olio di oliva

Filetti di tonno rosso in olio di oliva

11,00 €
Tasse incluse

E' il più pregiato e più raro, viene pescato nel Mediterraneo e subito lavorato a mano in una tonnara siciliana. Viene conservato in olio di oliva .

 

Peso netto: 200g

Peso sgocciolato: 140g

Confezione
Ultimi articoli in magazzino
22,00 €
Tasse incluse

Pescato nel Mar Mediterraneo viene tagliato a tranci, dissanguato sotto acqua corrente posizionato nelle ceste d’acciaio e fatto cuocere in acqua e sale.
Segue il raffreddamento del prodotto, la fase di spellatura ed eliminazione a mano delle spine. I filetti sono posizionati nei vasi di vetro che sono poi colmati di olio di oliva e avviati alla fase di sterilizzazione previa chiusura sottovuoto.

Prezzo
11,00

Ingredienti: tonno rosso (thunnus thynnus), olio di oliva, sale.

Informazioni nutrizionali - per 100g.

Valore energetico 242 Kcal, grassi totali 15,2g. di cui grassi saturi 2,7g., carboidrati totali 0,0g di cui zuccheri 0,0g., proteine 26,3g., sodio 0,023g., sale 0,06g.

Al fresco, una volta aperto in frigorifero coperto da un velo di olio va consumato entro pochi giorni.

Il tonno è un eccellente fonte di Omega 3, proteine, potassio, selenio e vitamina B12. Contiene anche buone quantità di niacina e fosforo. Il Tonno Rosso (Thunnus thynnus), è il gigante della famiglia il più conosciuto e il più pregiato. La sua carne è rossa-brunastra ed il suo sapore è particolarmente gustoso.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: