Carciofini interi in olio di oliva

Carciofini interi in olio di oliva

8,50 €
Tasse incluse

I piccoli carciofi sardi raccolti perfettamente sani, tuffati nel succo di limone, cotti con poco aceto e conservati in olio d’oliva con aromi mediterranei.

Peso netto: 190g

Confezione
Ultimi articoli in magazzino
17,00 €
Tasse incluse

I carciofini appena raccolti, vengono lasciati interi, torniti a mano e riposti sott’olio con poco aceto spezie, sale e erbe aromatiche.

Prezzo
8,50

Ingredienti: carciofi, olio di oliva, sale, aceto, erbe aromatiche, acido citrico.

Informazioni Nutrizionali - per 100g.: Valore energetico 216Kcal,Grassi 14,5g. di cui saturi 2,00%, Proteine2,3g.,Carboidrati 19,2g. di cui zuccheri 4,0g., Sodio 1,07g., Fibre alimentari 14,3g.

E’ opportuno conservare in luogo fresco e una volta aperto in frigorifero.

Il carciofo, ortaggio di alto valore nutritivo, ha un apporto calorico  basso ed un enorme contenuto di ferro. Inoltre, contiene sodio, potassio, calcio, fosforo, vitamine (A, B1, B2, C, PP), acido malico, acido citrico, tannini e zuccheri consentiti anche ai diabetici.

La sua vera risorsa è la cinarina, principio attivo contenuto nelle foglie e nel succo della pianta di sapore amaro che favorisce la diuresi e la secrezione biliare.

Il carciofo diminuisce il colesterolo e trigliceridi nel sangue, migliora la funzionalità epatica, dà una mano all’intestino pigro, e da studi certificati si è notato che la sua azione fortifica il cuore e riduce la fragilità dei capillari.

Come posso utilizzare i carciofini sott'olio oltre che come stuzzichino o contorno?

I nostri carciofini, delicati e insaporiti con erbe aromatiche, sono ideali quando si desidera preparare piatti freddi come ad esmpio le insalate di riso.

Potete tagliare a metà i carciofini ma noi vi consigliamo di lasciarli interi, mescolateli al riso, ai pomodorini ciliegino, alle olive, aggiungete un po' di tonno e il gioco è fatto. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: