Olio extravergine di oliva Novello

Olio extravergine di oliva Novello

15,50 €
Tasse incluse

Nasce a novembre dalle prime spremiture della stagione e viene subito imbottigliato non filtrato, per conservare tutti i profumi ed il sapore vivace ed intenso delle olive appena frante. Indicato per una cucina autunnale.Questo pregiatissimo olio è presente nel periodo delle frangiture da novembre a marzo.

Confezione
46,50 €
Tasse incluse

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Fa bene l’olio extravergine d'oliva?L’olio di oliva è indicato per ogni età, prima aiuta l’organismo del neonato ad assimilare le sostanze indispensabili alla crescita, poi previene il formarsi di radicali liberi, proteggendo l’organismo e rallentando l’invecchiamento celebrale.Ottenuto a freddo? La spremitura delle olive avviene ad una temperatura non superiore ai 27°, questa è la temperatura “a freddo“ con cui otteniamo olio buono per esaltarne la qualità. Temperature superiori garantiscono una quantità di prodotto più elevata a discapito della stessa qualità

Prezzo
15,50

La bassa acidità nell’olio extravergine sinonimo di qualità e la si ottiene solo attraverso una lavorazione accurata.

1) Raccogliere le olive prima della loro completa maturazione.

2) Entro 24 ore portare le olive al frantoio, del quale sarà stato controllato in precedenza lo standard di pulizia ed igiene.

3) Conservare l’olio in contenitori di vetro ben chiusi al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Degustato su una patata bollita caldissima o su una fetta di pane casereccio sprigionerà tutti i profumi ed il gusto di un extravergine di alta qualità.

Conservare in luogo fresco al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Olio Buono non teme il freddo: il congelamento nei mesi più freddi è sinonimo di genuinità, basterà tenerlo qualche ora in casa per riportarlo allo stato liquido.

Aroma: fruttato leggero e armonioso di oliva appena colta, fresco erbaceo.

Sapore: vivo con decisa sensazione di dolce e leggero piccante, retrogusto di mandorla.

Colore: verde intenso con riflessi giallo oro.

Cos'è l'olio novello e cosa lo rende diverso dall'olio estravergine?

Nei mesi di ottobre e novembre la raccolta delle olive nuove, quando sono ancora poco mature, da vita ad un olio nuovo, dall'acidità bassissima.

Come si può gustare al meglio?

Questo tipo di olio ha un gusto fresco, leggermente piccante, un po' amarognolo, perfetto per le insalate o per la tipica bruschetta italiana. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: