Ragù di carne

Ragù di carne

7,50 €
Tasse incluse

Uno dei più famosi condimenti della cucina italiana, realizzato con carni bovine e suine di prima qualità, abbinate ad una selezione di spezie in modo da esaltare il gusto della carne.

Peso netto: 180g

Confezione
Ultimi articoli in magazzino
15,00 €
Tasse incluse

Ricco condimento a base di carne bovina e suina scelta ed un mix tra i migliori abbinamenti di spezie e piante aromatiche in modo da esaltare gli aromi del carne selezionata.

La cottura è lenta a vapore in pentola a doppio fondo per garantire l’assoluto connubio di sapori e la fase finale di sterilizzazione a 121° garantisce i più alti standard di sicurezza alimentare senza l’utilizzo di sostanze chimiche come conservanti o addensanti.

La meccanizzazione è ridotta al minimo privilegiando l’artigianalità e l’attenzione nella preparazione del condimento. Ottimo su lasagne, ravioli o anche più semplicemente su penne o spaghetti.

Prezzo
7,50

Ingredienti: carne di bovino origine Italia 30%, pomodoro, carne di suino origine Toscana 15%, olio extravergine di oliva, vino rosso (contiene solfiti)carote, sedano, cipolla, sale, pepe, alloro.

In luogo fresco una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

Dal punto di vista nutrizionale la carne fornisce proteine ricche di aminoacidi essenziali quindi di alto valore biologico e facilmente assimilabili; possiede lipidi ed acidi grassi tra cui acidi grassi essenziali in contenuto variabile nei diversi tipi. La carne è anche una fonte di vitamine del gruppo B, in particolare la B12, e minerali, primo fra tutti il ferro, il quale si trova in una forma che lo rende facilmente assimilabile dall’organismo umano, seguito da fosforo, calcio e potassio.

Come si conserva e come si usa il ragù di carne?

Come tutti i prodotti "in scatola" il ragù di carne necessita di un po' di cura per essere conservato correttamente.

Se non è stato aperto è sufficiente tenerlo in un luogo chiuso, lontano da luce e calore.

Ma se è stato aperto tenetelo in frigo e consumatelo nel più breve tempo possibile. Prima consumate il sugo più sarà intatto il sapore originale della carne e delle spezie.

Per utilizzare il nostro ragù di carne è sufficiente versare il contenuto del vasetto in una pentola piccola.

Aggiungete quindi un po' d'olio e lasciare riscaldare a fuoco bassissimo per circa 5 minuti. Usatelo per condire la vostra pasta preferita.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: