Ragù alla cacciatora
Selezione di carne di selvaggina e di carne suina preparato secondo l’antica ricetta toscana. Ottimo per condire tagliatelle o polenta.
Peso netto: 180g
La carne di selvaggina di vari tipi (cinghiale, lepre, capriolo, fagiano, cervo) è smorzata da carne suina scelta e cioccolata fondente in piccole dosi per addolcire ed esaltare il sapore.
Il procedimento segue i dettami delle antiche ricette toscane basate su una cottura lenta a vapore in pentola a doppio fondo e senza l’utilizzo di sostante chimiche. Il trattamento termico finale a 121° in autoclave garantisce i più elevati standard di sicurezza alimentare.
- Prezzo
- 9,50
Ingredienti: Pomodoro, carne di cinghiale 20%(origine Maremma), carne di suino 20% (origine Toscana) , lepre 10%, fagiano 10% (origine Italia),daino 5%(origine Maremma), vino rosso ( contiene solfiti ), olio extravergine di oliva, carote, sedano, cipolla, sale, aglio, piante aromatiche , spezie.
Dopo l’apertura conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.
La carne di selvaggina è caratterizzata da un sapore intenso e necessita di un adeguato periodo di frollatura, variabile in base al tipo di animale, fondamentale per migliorarne la digeribilità e per renderla più tenera.