Salsa di pomodori ciliegino

Salsa di pomodori ciliegino

6,50 €
Tasse incluse

I pomodori cotti con un poco di cipolla e basilico come  la salsa preparata in casa : scaldata con un filo di olio buono è subito pronta per condire la pasta di tutta la famiglia.

Peso netto: 500g

Confezione
39,00 €
Tasse incluse

Un delizioso mix tra il caldo sole siciliano il basilico fresco e i rossi pomodori ciliegini. Una delle ricette più semplici e gustose.
Dal sapore delicato, dolce e leggero.
Subito pronta da versare sulla pasta una volta scaldata.

Prezzo
6,50

Ingredienti: pomodori ciliegino 98%, olio extravergine di oliva, basilico, sale, sedano

Informazioni Nutrizionali medie -per 100g.. Valore Energetico 60Kcal, Calorie da grassi 30Kcal, Grassi totali 3,0g., Grassi saturi 0,5g., Carboidrati 9g., Zuccheri 9g., Fibre 1g., Proteine 1g., sale 1g.

Prodotto in uno stabilimento che utilizza sedano e frutta a guscio

E’ opportuno conservare in luogo fresco e una volta aperto in frigorifero.

Il pomodoro è ricco di vitamina C e di Beta-carotene.

Diuretico e lassativo, fornisce solo 16 K-calorie all’etto e per questo è particolarmente indicato nelle diete dimagranti. 

Nel pomodoro c’è un pigmento, il licopene, che è considerato un ottimo agente anticancro. 

Le proprietà nutritive del pomodoro sono note da tempo: con il suo apporto di vitamina A e C e di potassio è da sempre considerato un ingrediente di primo piano nell’alimentazione mediterranea.

Il pomodoro è un autentico concentrato di sostanze benefiche: vitamine B1, B2, B6, E, H, K e PP. 

La vitamina C, contenuta per il 24%, svolge una importante azione antinfettiva, interviene nei processi della crescita e previene le ossidazioni cellulari. 

La vitamina C è uno dei più validi mezzi per prevenire e curare le malattie da raffreddamento e le infezioni in genere. 

La vitamina A, che il pomodoro contiene per lo 0,7%, è utile alla conservazione delle strutture cutanee e giova alla vista. 

Apprezzabile, nel pomodoro, anche il contenuto di vitamina B, che favorisce il ricambio e l’ossigenazione delle cellule.

Il pomodoro è particolarmente indicato nell’alimentazione della mezza età per il suo contenuto di potassio, che aiuta l’organismo a ritrovare l’equilibrio idrico, e per la qualità degli zuccheri (fruttosio e glucosio e una insignificante presenza di saccarosio).

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: