Patè di olive taggiasche

Patè di olive taggiasche

7,50 €
Tasse incluse

Prelibata crema di vere olive taggiasche da aggiungere su tutti i vostri piatti, da provare sulla focaccia!

Peso netto: 180g

Confezione
Ultimi articoli in magazzino
15,00 €
Tasse incluse

Nel periodo della raccolta, quando le olive taggiasche presentano la piena maturazione, vengono raccolte dalla pianta, fatte riposare con processo naturale in salamoia per quattro mesi, poi vengono passate meccanicamente per ottenerne una polpa cremosa, confezionata e sottoposta a pastorizzazione.

Prezzo
7,50

Ingredienti: olive, olio extravergine di oliva, sale, aromi naturali, acido citrico.

Informazioni nutrizionali

Valore energetico 273Kcal., proteine 2,1g., carboidrati 1,5g. di cui zuccheri 1,5g., grassi 28,7g. di cui saturi 4,5g., sale 6,7g.

E’ opportuno conservare in luogo fresco e una volta aperto in frigorifero.

L’oliva è ricca di grassi ma contiene anche vitamine e potassio; quelle nere, risultano essere molto più digeribili delle olive verdi in quanto contengono una quantità minore di carboidrati. Le olive, hanno proprietà ricostituenti ed energetiche, grazie ai sali minerali contenuti in buona quantità Si dice che l’oliva abbia proprietà lassative, mentre le foglie dell’ulivo abbiano invece proprietà astringenti.

Cosa rende il patè di olive taggiasche così gustoso?

La risposta già contenuta nella domanda è: l'oliva taggiasca. Per approfondire un po' vi diciamo che questo tipo di oliva, originario del Sud della Francia, presenta frutti molto piccoli ma estremamente gustosi. Per questo l'oliva taggiasca è usata non solo per la spremitura da cui si ottiene un ottimo olio extravergine d'oliva ma anche come oliva da mensa. 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: