Caponata di melanzane
Piatto simbolo della cucina siciliana, che può essere servito come antipasto, contorno, piatto unico, ma è anche ottimo come sugo per condire la pasta.
Peso netto: 190g
Piatto simbolo della cucina Siciliana, preparato secondo tradizione con melanzane e un mix di verdure , sedano, cipolle amalgamate con polpa di pomodoro e con l’aggiunta di olio extravergine di oliva , aceto, zucchero di canna ,sale, uva passa e pinoli.
- Prezzo
- 7,00
Ingredienti: melanzane (49%), salsa di pomodoro(95%,olio extra vergine di oliva, sale basilico), cipolla, olio extravergine di oliva, sedano, aceto,zucchero di canna, sale uva passa e pinoli.
Informazioni Nutrizionali per 100g.: Valore Energetico 190Kcal, Calorie da Grassi 150Kcal,Grassi Totali 17g., Grassi Saturi 2,5g.,Carboidrati 8g., Zuccheri 8g.,Fibre 2g.,Proteine0,9g., Sale 1,27g.
Prodotto in uno stabilimento che utilizza sedano e frutta a guscio
E’ opportuno conservare in luogo fresco e una volta aperto in frigorifero.
Essendo la melanzana un alimento dal valore nutritivo piuttosto scarso, con poche calorie e basso contenuto di grassi, proteine e glucidi, entra spesso nella composizione delle diete dimagranti, e favorisce l’abbassamento del colesterolo nel sangue: essa e' ricca di acqua, potassio, vitamina A e C, fosforo, calcio, tannino e contiene pochi zuccheri.
La sua buccia contiene sostanze benefiche per fegato, pancreas e intestino.
Cos'è la Caponata di Melanzane e come si serve?
Per chi non ha mai provato questo piatto è davvero arrivato il momento!
Nella caponata trovate il meglio delle verdure di stagione (pomodori, melanzane, cipolla) il tutto condito con olio d'oliva. Questo piatto, nato dalla creatività siciliana, è un versatile trionfo di sapori: si può servire come piatto unico oppure come contorno. Non dimenticate di provare la caponata di melanzane come condimento per la pasta!